E’ stata espressa la necessità, per la categoria degli agenti di commercio, di poter posteggiare le auto, in tutti i comuni liguri, senza costi o con costi ridotti . Ci è stato risposto, dai vari politici interpellati, che è necessario prendere contatto con i vari Comuni, visto che il posteggio è di competenza comunale. Peccato che i comuni in Liguria sono 235 e che diventa in difficile riuscire ad accordarci con così tanti interlocutori.
Finalmente ci è stato comunicato che è compito della Regione di occuparsi di “mobilità” quindi quanto noi chiediamo può essere affrontato e risolto a livello regionale.
Una consigliera regionale ha preso in seria considerazione la nostra richiesta si è informata anche presso altre Regioni d’Italia, ed ha avuto conferma che sono già in funzione, sistemi che rilevano la presenza della auto autorizzate al “posteggio privilegiato” i quali calcolano i tempo di sosta; ogni sosta viene sottratta da un voucher a scalare che contiene un certo numero di ore a disposizione per il mese o l’anno in corso.
Dopo tante richieste in questo senso siamo riusciti ad incontrare l’interlocutore giusto che ha grossa competenza e conosce a fondo le segrete cose regionali e che ci ha assicurato il suo forte interessamento affinché la nostra categoria possa essere sgravata da questo balzello che ci penalizza.
Attendiamo il prossimo risultato elettorale e confidiamo che il nuovo corso ci permetta di abbattere questa
iniqua gabella sul lavoro.
Sarebbe un importante risultato per la nostra categoria
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.